Author Avatar

Fabrizio S.

0

Share post:

Veniamo adesso ad analizzare l’errore 4040 che si verifica quando tentate di accedere ad una pagina che abbia distruzione CMS WordPress. Di solito è un errore che si verfica quando un utente tenta di accedere alla propria area di amministrazione di WordPress, la pagina principale del proprio blog, ma quando accede a un singolo post ottiene un errore 404 Non trovato . Che cosa è successo? Perchè si verifica qusto? Cerchiamo di comprendere andando per passi.  Prima di tutto, ovviamente la regola auerea del niente panico il più delle volte i tuoi post sono ancora lì e completamente al sicuro.  Generalmente quanto vi ho appena descritto si verifica quando il tuo file .htaccess è stato cancellato o qualcosa è andato storto con le regole di riscrittura che magari sono state erroenamente riprogrammate. Accade normalemnte non crediate.. Quello che devi fare è correggere le impostazioni dei permalink. Ora le miei impostazioni sono in inglese, ma insomma come potrete verificare non è nulla di trascendentale. Vai su Impostazioni »Permalink e fai semplicemente clic sul pulsante Salva modifiche .
setting WordPress per eliminare gli errori 404 file not found
Questo aggiornerà le impostazioni dei permalink e le regole di riscrittura a file. Generalmente diciamo che questo è l’errore più comune che viene commesso e questa è la soluzione più semplice che si adotta. Tuttavia, se non funziona è possibile che tu debba aggiornare manualmente il tuo file .htaccess.

Come correggere l’errore 404 file non trovato in WordPress con .htaccess

Accedi al tuo server usando FTP e modifica il file .htaccess che si trova nella stessa posizione in cui si trovano cartelle come / wp-content / e / wp-includes /. La cosa più semplice che puoi fare è rendere temporaneamente scrivibile il file modificando i permessi in 666. Quindi ripeti la soluzione originale. Non dimenticare di riportare le autorizzazioni a 660. Puoi anche aggiungere manualmente questo codice nel tuo file .htaccess:
Se volete vi lasciamo inoltre una guida tutorial approfondita sul WordPress e il suo funzionamento
Wordpress Errore Connessione al Database come risolvere.
Le Reti di Commutazione