Author Avatar

Fabrizio S.

0

Share post:

Vediamo adesso come postare direttamente da PC su Instagram.

Ossia vediamo adesso come pubblicare i vostri post direttamente dal vostro Computer Personale dal Desktop oppure dal vostro Browser. Io ho provato questo meccanismo con Firefox , Opera, Safari, Chrome e Vivaldi, Firefox sviluppo.

Vi illustrerò Chrome in quanto poi il meccanismo negli altri browser è praticamente identico. Insomma cambia giusto qualche virgola.

Pubblicare Foto su Instagram da Chrome Opera , Firefox.

Il primo passo che dovrete compiere è quindi aprire il vostro Browser e andare sulla vostra pagina instagram user.

Una volta fatto questo andate nella pagina e con il mouse cliccate con il tasto destro su Analizza Elemento o F12, o ispeziona elemento nel caso di Opera.

Insomma entrate nella modalità sviluppatore del browser che vi mostra nella destra della pagina il codice con il CMS , fogli di stile etc. E nella sinistra vedrete la vostra pagina instagram.

Ora dobbiamo fare un passo successivo. In questo momento siete solamente passati dalla modalità normale alla modalità sviluppatore. Ora dobbiamo fare capire al sistema che vogliamo la modalità smartphone. Per fare questo non dobbiamo fare altro che cliccare nel riquadro di destra sulla finestrella che indica il passaggio fra pc e tablet. Oppure Ctrl shift M ma è presente in tutti i browser. Una volta fatto questo dovrete aggiornare la pagina.

Esempio pagina instagram che mostra come pubblicare immagini sul PC

Se guardate in fondo alla pagina nel riquadro di sinistra sono comparsi altri tasti. Questo perchè in questo momento non state visualizzando la pagina instagram in modalità Desktop ma in modalità tablet o smarthpone. Ossia il sistema legge tutto come se state utilizzando un emulatore. Ci ritorneremo un attimo sopra. Comunque se vedete nel riquadro di sinistra in alto dovrebbero esseri comparsi anche i diversi cellulari che il vostro browser è in grado di emulare. Insomma che sia un Samsung Galaxy S10 o Xgody o Iphone , scegliete voi.

Esempio di come pubblicare immagini sui social dal PC Desktop

A questo punto dovete cliccare su + in fondo alla pagina nel riquadro di sinistra e vi si aprirà la classica pagina dove potrete caricare un immagine.

Come caricare da Browser Chrome  Opera e Firefox immagini su Instgram

Chiedo scusa se ho dovuto un attimo bluerizzare ma è un account di un cliente e ovviamente non potevo mostrarvi i suoi dati personali.

Ovviamente la caricate e una volta ultimato questo processo fate le modifiche. Ossia potete lavorare su desktop Pc ome lavorete sul vostro smartphone iphone etc. etc. Quindi fate la descrizione, il luogo dove vi trovate e potete persino mettere i tag.

Una volta fatto questo procedimento pubblicate.

Perchè utilizzare applicazioni desktop ufficiali o il browser

Riprendiamo un attimo il discorso degli emulatori di Smarthphone Android Mac Ios iphone etc. etc. . Esistono anche delle applicazioni desktop windows che riproducono tutto questo procedimento. Hanno però un problema. Ossia mentre di fatto in questa maniera è come se a tutti gli effetti lavorate con il vostro cellulare. Con questi emulatori e ce ne sono veramente di ottimi come bluestacks , Instagram la legge come se fosse un’applicazione non garantita e quindi siete passibili di ban. Anche se c’e’ da registrare che in questi ultimi anni la posizione di IG sul tema si sta ammorbidendo.

Ricapitolando in questo primo procedimento di fatto abbiamo ricreato dal nostro PC tramite un browser uno smartphone o tablet Android o Mac IOS e abbiamo di fatto pubblicato come da cellulare.

Pubblicare foto su Instagram utilizzando applicazioni desktop

Ora invece vediamo come pubblicare una foto da PC tramite applicazione Desktop

Ci sono molte applicazioni che ci permettono di fare questo. Sinceramente io ne ho scelta una molto semplice e molto usata, ma sopratutto completamente gratuita. Altre tipo applicazioni anche ottime che potete trovare su Windows Store come WP Instagram non lo sono a altre non lo sono del tutto.

Schermata esempio applicazione Ramme per pubblicare foto da PC Desktop su piattaforma social Instagram

Io personalmente vi consiglio quindi Ramme. E’ un applicazione stabile , ritenuta sicura per le credenziali di accesso e che praticamente vi permette di fare tutto quello che vi ho mostrato fino ad adesso da browser…senza ripetere tutte le volte la procedura.

Altrimenti sempre da browser , in questo caso Opera potete prendere degli add on che replicano in totale la vostra pagina instagram e con la stessa metodologia vi permettono di caricare foto su instagram come

Collegamento Estensione OP.

Insomma il resto a voi ora non rimane altro che sbizzarrivi.

Come ottenere Shortlink con Wordpress
Gramblr error 404, migliori alternative Windows PC e Android