Author Avatar

Fabrizio S.

0

Share post:

Vi parliamo in questo nostro nuovo articolo della nuova legge sugli smartphone alla guida . Fra le principali cause di incidenti mortali. Ilprocesso di sicurezza stradale è iniziato circa 10 anni fa con le cinture.

Con le modifiche all’articolo 173 del Codice della strada che le regolamenta si  è introdotta una nuova stretta  per un ‘applicazione più ferrea della legge rivista e attuata ai tempi moderni.

Con questa nuova legge sarà vietato l’utilizzo dei social come WhatsApp, Messenger, Facebook e tutte le altre applicazioni mentre siamo alla guida.

Pene Previste per l’utilizzo dei Cellulari Smartphone alla guida

Foto LG G6
Le pene previste nel ddl presentato nella Commissione  Trasporti della Camera previste per chi infrangerà la normativa sono durissime. Si andrà da una sospensione a 3 mesi della patente per i casi più leggeri fino a sei mesi per la recidiva. Pene pecuniarie da 322 a 1294 euro che saliranno a 2588 in caso di recidiva in abbinata fino a 10 punti di taglio dalla patente.

Stretta sulle leggi delle strade che si è resa necessaria dai dati all’armanti fotografati dall’Instat sugli incidenti autostradali.

Svela infatti l’Istituto di Statistica e ricerca che l’utilizzo improprio di Smartphone e cellulari durante la guida è causa del 21,4 % degli incidenti nei percorsi extraurbani e 15,5% e nelle città.

Software controllo intrusioni reti Wifi
Machine Learning definizione e di cosa tratta la nuova rivoluzione SEO.