Author Avatar

Fabrizio S.

0

Share post:

E torniamo adesso a parlarvi di un altro strumento SEO un utile tool per pianificare le vostre strategie per la ricerca delle keyword ma non solo. Si tratta appuno di Semrush una potente suite internazionale che effettua le sue ricerche in 130 paesi sul SERP di Google. Il suo utilizzo è estremamente semplice. Vi basterà immettere l’url del sito che volete analizzare . Diciamo che avete già fatto tutto. Il resto è la comprensione dei risultati che vi fornirà il sistema. Il sistema vi fornirà i principali backlink del vostro sito e vi vostri competitors per quelle parole chiave. Inoltre Semrush vi fornirà tutta una serie di parole chiave relative al vostro sito e analizzerà la loro posizione nei motori di ricerca. Inoltre delle stesse vi indicherà quali sono quelle che hanno portato maggiore traffico l vostro sito.
Inoltre SEMRush analizzerà i trend di google , ossia le sue ricerche organiche e vi indicherà nuove possibilità di traffico per nuove parole chiave. Oltre a questo il sito vi mostrerà una dinamica dei link guadagnati e dei link persi e i loro anchor text per sapere con quali chiavi viene linkato il vostro sito.

Il sito si basa su due possibilità una parte premium e una parte free. Con la secondo potrete fare fino a 10 interrogazioni al giorno al loro database. Altrimenti dovrete ricorrere al modello a pagamento premium. I prezzi non sono esattamente economici. Il progetto è americano e quindi il pagamento va effettuato in dollari con carta di credito. Si va dai 99 dollari al mese per il basic fino ai 400 dollari per il Business.

Vantaggi e Svantaggi utilizzo di SEMRush.

SEMRush

SEMRush è considerato a oggi il migliore modello progetto per fare analisi SEO a pagamento e anche secondo noi lo è. I suoi dati sono assolutamente precisi e veritieri. E’ ovvio che tutta questa professionalità ha un costo . Magari se dovete iniziare a comprendere il SEO non è esattamente il modello migliore. E’ più rivolto ai professionisti del settore. Non certamente ai principianti insomma a chi vuol fare un pò di SEO da solo. In quanto fornisce una mole di dati che possono anche confondere.

 

Pagina dell’applicazione

Come Bloccare i Call Center disturbatori su fisso e cellulare
Google lancia il nuovo cellullare Pixel 2 e sarà rivoluzione