Author Avatar

Fabrizio S.

0

Share post:

E adesso vi parlimao in questo nuovo articolo di Windows 10 Mobile. Ossia il software di Microsoft per i Cellulari Smartphone di fascia alta.

Ma ormai sembra che il progetto che era partito con grandi ambizioni sembra andando verso un rapido declino. Insomma l’ambizioso progetto di fare concorrenza a Android sembra che sia prematuramente naufragato. Tutto questo nonostante gli imponenti investimenti posti in essere dalla casa di Seattle.

Ormai è praticamente impossibile fare concorrenza al Sistema Operativo dei Cellulari Android. Nel mondo quasi l’83% dei cellulari infatti utilizza il SO prodotto dagli ingegneri di Google. L’unico sistema che ancora riesce a reggere la concorrenza con la casa di Mountain Valley rimane la Apple con il sistema operativo adottato da iPhone.

Lo stesso Bill Gates fra i fondatori di Microsoft ha ammesso di essere passato a Android e l’AD Belfiore ha confermato che Windows 10 Mobile sarà sviluppato d’ora in poi unicamente per fornire le patch di sicurezza a chi già ne possiede uno.

Windows 10 chiude la versione Mobile

Windows Mobile 10 pronto alla chiusura per mancanza di mercato

 

Ma qual’è il motivo alla base di questo forte ripensamento. Semplicemente un motivo economico. Ossia Windows Mobile 10 non ha proprio sfondato. Ad oggi la percentuale mondiale che lo utilizza non raggiunge l’1% delle vendite. Con questi numeri non aveva senso ancora perseguire questa strada. Invece pare avere un grande successo Windows 10 per desktop ed in particolare le sue app che sono molto gradite agli sviluppatori per la loro semplicità di utilizzo.

I migliori tool SEO free e premium on line
WooCommerce file di traduzione in Italiano