Recensione OPPO A18

Facciamo la conoscenza del nuovo OPPO A18 il nuovo entry level della casa cinese che è uscito sul mercato italiano l’ultima settimana di settembre. Ovviamente questo modello va a prendere il posto del precedente modello A17 implementandone le caratteristiche tecniche.

Come design l ‘ OPPO A18 ricorda molto altri modelli della casa cinese della serie AX8 , oltretutto messi in produzione questo anno, infatti la casa cinese persegue nel design particolarmente riuscito e grado agli utenti. Per questo motivo è ben visibile anche qui una cover posteriore , il comportato fotografico è situato a sinistra, ampio il display che è circondato da cornici e un vistoso notch a goccia che ospita la camera anteriore del cellulare.

Display e Processore OPPO A18

Lo Smartphone dispone di un display molto ampio di ben 6.56 pollici IPS LCD nonostante si tratti del cellulare di fascia bassa della casa cinese, buona anche la frequenza di aggiornamento che risulta essere di 90 Hz. Il processore del cellulare si tratta del collaudato Media Tek Helio G85 che dispone delle reti 5 G, e comprende anche 4 Gigabyte di Memoria Ram e 128 Gigabyte per l’archiviazione, in ogni modo se volete potete espandere la memoria fino a 1 Terabyte. Tornando un attimo del processore, si tratta di un processore che potete trovare su molti cellulari di fascia bassa anche di altre case, fa onestamente il suo lavoro, non riscalda molto e vi permetterà nel caso di farci anche il gaming come video giochi con una grafica non esagerata.

Multimedia e Batteria.

Recensione Cellulare OPPO A18

Analizziamo quindi il comporto fotografico del cellulare OPPO A18. Al posteriore troviamo una telecamera da 8 Megapixel con un sensore aggiuntivo di 2 Megapixel, onestamente oggi sul mercato si trova agli stessi prezzi telecamere con maggiore risoluzione. Nella media della fascia invece la telecamera alloggiata nella parte anteriore del notch a Goccia , ossia si tratta di una telecamera da 5 Megapixel.

Ottima invece la batteria , infatti dispone di ben 5 mila milli Ampère, ma non dispone della ricarica rapida, presente invece il sensore per le impronte digitali, insieme ad un Jack da 3,5 mm. Bene anche il sistema Operativo, infatti dispone dell’ultima versione di Android ossia la 13 con le ultime patch di sicurezza, insieme all’interfaccia dedicata della casa Oppo ossia il ColorOS 13-1. Non conosciamo invece la politica della casa degli aggiornamenti.

Le colorazioni che mette a disposizione la casa cinese sono 2 una colorazione nera chiamata Glowing Black e una blu chiamata Glowing Blu. Al momento in cui abbiamo scritto questo articolo purtroppo il prezzo non è ancora disponibile, ma vedendo negli altri paesi dove è commercializzato probabilmente costerà qualcosa in meno di 190 euro.