Author Avatar

Fabrizio S.

0

Share post:

E veniamo questo importante aggiornamento di Avast 2017 che ha introdotto Behaviour Shield. Distribuzione che viene fornita in tutte le versioni free e premium e che combatte le minacce da ransomware e altri programmi potenzialmente dannosi come virus e trojan

Probabilmente vi siete accorti della sua presenza nella Gestione delle Attività dopo avere digitato CTRL + ALT + CANC
La traduzione di Behaviour Shield è alla buona Protezione dal Comportamento e si tratta di una protezione totalmente innovativa introdotta unicamente da Avast per il momento. E’ una protezione da virus e minacce in genere che emula la vita reale.
Il programma monitorizza in un primo luogo tutti i programmi in esecuzione. Ossia non piu’ solo i browser ma anche i programmi in runtime . Per esempio Office per la videoscrittura o WOT se state giocando. Capirete a breve che il riferimento non è cosi’ frivolo come potreste pensare.

In pratica il programma monitora il comportamento dei programmi in esecuzione e controlla per monitorare se c’e’ qualcosa di sospetto. Impedendo in questa maniera esecuzioni di script che possano rallentare il programma o il download di un programma malevolo.

 

Come agisce Behavior Shield Avast 2017  contro i Ransomware

Avast Behavior Shield
Ma il principale obbiettivo di Behavioour Avast 2017 è quello di individuare eventuali ransomware che si possano modificare rapidamente.
Alcune volte è possibile che Avast richieda anche l’intervento manuale per stabilire se il programma debba essere o meno bloccato e sia o meno un falso positivo.

La protezione è davvero innovativa ma alcune utenze ci hanno segnalato qualche problema specialmente i game on line a largo traffico come Wot o World of Tank, che lavorano su una larga banda e scambio di dati con il server remoto. In questo caso è possibile che il programma interpreti in maniera errata il programma e causi dei rallentamenti del gioco stesso.

 

Ovviamente come sempre si tratta di un nuova routine appena introdotta. E’ ovvio che fra qualche mese i problemi che vengono palesati oggi scomprariranno con il tempo.

La tecnica SEO del Cornerstone per incrementare il rank delle keywords
Software SEO free e premium per realizzare Siti on line