Author Avatar

Staff

0

Share post:

Veniamo adesso ad un potente modo di cercare di fare qualche visita in piu’, senza dovere contare nel traffico diretto dei motori di ricerca che alcune volte sembrano cedere il passo dei tempi di fronte al nuovo che avanza vedi facebook appunto.

Innanzitutto noi abbiamo utilizzato questi oggetti per realizzare il tutto.

Partiamo

  1. Scarichiamo il plugins Facebook Connect + Open Graph direttamente dal nostro blog oppure lo carichiamo tramite ftp nella cartella plugins che trovate in wp-content
  2. Lo attiviamo
  3. Creiamo un’applicazione su facebook come richiesto dal plugins che abbiamo appena creato e di questa nuova applicazione che abbiamo appena creato teniamo conto di ID applicazione, Chiave API e Application Secret.
  4. A questo punto ritorniamo sul nostro blog e scorriamo nel back end nella lista di sinistra che inizia con il Dashboard fino a quando non troviamo il label Facebook e di qui selezioniamo Main options , immettiamo i valori delle chiavi sopra da facebook, facciamo qualche personalizzazione ed il gioco è fatto.

Da questo punto possiamo passare da facebook a wordpress senza fare altri collegamenti. In tale modo piu’ utenti di fb saranno invogliati a scrivere con il vostro sito web.

La tecnologia Elettronica per il rilevamento Optoelettronica
Connettere il tuo blog Wordpress a Facebook