Author Avatar

Fabrizio S.

0

Share post:

Dedichiamo adesso questo articolo a WordPress e come rendere questo CMS mobyle friendly. Ossia Amichevole per i visitatori che vengono da voi da Smarthphone Android o altro.

Generalmente oggi come oggi viene stimato che avete cinque secondi di tempo per attirare l’attenzione del vostro cliente che viene nel vostro sito. Sembrano tanto , ma in realtà non è affatto in questa maniera. Infatti pensate che generalmente il primo byte arriva dopo 0.5 secondi e che la schermata della testata leggibile lo è dopo 2.5 secondi. Ossia quello che generalmente l’utente Internet legge prima di decidere se rimanere o meno sul vostro sito sono proprio intorno ai 2.5 secondi.

Questo significa che se avete un CMS WordPress dovrete avere anche dei plugins che permettano ai vostri utenti di massimizzare la loro esperienza sul sito.

Adesso vi elencheremo quelli che a nostro avviso sono i migliroi in questo senso.

Wp Super Cache

Non è oggettivamente il migliore plugins per il mobile. Infatti ilsuo princiaple scopo è un altro. Nel Caso vi lascio ad una guida completa del suo utilizzo Wp Super Cache.

Pensate solamente al fatto che nel mondo è stimato che oltre 1 milione di utenze lo utilizza nel suo CMS WP.

Se andate in alcuni siti come GtMetrix e testate il vostro sito con il suo utilizzo o meno , potrete nostare subito la differenza.

Nello specifico in ogni modo lo scopo principali è quello di convertire codice PHP dinamici in HTML ossia statici. E questo ovviamente rende il vostro sito più amichevole per chi utilizza uno smarthpone per navigarci. La configurazione di questo plugins è semplicissima.

Questo inoltre vi fa capire che questo plugins non deve mai mancare. Per questo motivo siamo partiti proprio da qui.

Jetpack.

Anche questo non è un plugins che è esattamente studiato per il mobile. Ma come nel caso precedente ormai è uno di quei plugins di cui non potete fare a meno. Vi lascio una guida dettagliata di Jetpack. Nello specifico per l’argomento di nostro interesse Jetpack vi può fornire accelleratore di immagini, di file CSS, e ovviamente un tema adattato al mobile.

WPtouch

Come migrare da un sito CMS su un dominio in un altro tramite copia del file del sito web e del mysql PHPMYADMIN

Diciamo che quando si parla di dispositivi mobili WP Touch è il primo che viene in mente per il semplice motivo che è il primo che è stato pensato per questo scopo. E’ stato scaricato circa sei milioni di volte.

La grande potenzialità di questo plugins è quello di aggiungere un template che va a sostituire quello che avete installato nel vostro sito e che viene attivato automaticamente quando un cliente con il mobile visita il vostro sito. Nel particolare WPtouch mette a vostra disposizione sette temi differenti fra i quali potrete scegliere. Scarica WpTouch di WordPress .

Ovviamente se volete ci sono molti altri temi che possono fare un lavoro simile. Ma sinceramente inizio a sconsigliarveli per il semplice motivo che molti di questi finiscono facilmente per andare in conflitto con gli altri e quindi invece di darvi un benificio vi recano un problema.

PHP Come calcolare la differenza fra due date.
SEO. L'utilizzo dei Sinonimi al posto delle KeyWords per migliorare la leggibilità del tuo testo SEO.