Author Avatar

Fabrizio S.

0

Share post:

E adesso vediamo di qualche programma video per tagliarlo o dividerlo in più parti. Diciamo che ti sei divertito nel registrare un video con il tuo smartphone o con la tua telecamera e lo devi appunto dividere. Perchè magari ti sei reso conto che è troppo lungo per Youtube. Oppure il video ha dimensioni troppo grandi per WhatsApp o altro. Diciamo in generale che si deve dividere o tagliare un video per diminuirne le dimensioni in byte. O più semplicemente lo devi conservare nella tua chiavetta USB.

Ovviamente se stai leggendo questa guida starai cercando anche programmi gratuiti.

Ma senza perderci in ulteriori discussioni andiamo a vedere questi programmi per tagliare i video per Windows 10, OS X e Linux.
Ma Iniziamo subito con

FreeMake Video Converter

Dividere e tagliare i video Free Make
Non si tratta esattamente di un programma per tagliare i video FreeMake Video Converter. Come dice il nome stesso è un programma che converte i video in vari formati. E fra le varie opzioni ha anche quella che state cercando. E’ un programma che ha molte opzioni. Ne esiste anche una versione a pagamento. Viene aggiornato molto spesso . Mette a disposizione formati video per ogni esigenza. Youtube, Smartphone, Vimeo, etc. etc. Converte ogni tipo di streaming sopportato in quello che volete. Collegamento per eseguire il donwload del programma

Avidemux

Programma per tagliare i video Avi Demux

Un altro ottimo programma che mi sento di consigliarvi per tagliare i video è sicuramente Avidemux. Si tratta di un video editing open socurce che legge tutti i formati da avi, mpeg, mp4 , wmv etc. etc. e li senza eventualmente dopo una modifica nel formato che volete.

Il programma si presenta molto semplice. Esiste anche una versione in lingua italiana. Oltre a dividere i vostri video ha anche molti effetti speciali. Permette di regolare nitidezza, saturazione, luminosità e altro ancora. Per tagliare il file video basta selezionare l’inizio e la fine e usare il comando taglia.

Fai il Download del Programma

Programma per dividere Video Avi Splitter

Tagliare i Video Avi Splitter

Un altro programma di sicuro interesse per chi vuole tagliare i video è AVI Splinter. Sicuramente il più semplice da usare . Oltre alla funzione che a voi interessa può comprimere o allungare i video. A differenza dei due sopra citati è al momento disponibile solo per Windows.
Il periodo di prova del progamma è di 7 giorni dopo potete decidere se acquistarlo o meno.
Download del programma
Ovviamente oltre a questi ce ne sono molti altri come Windows Live Movie Maker che personalmente non amo, e Camtasia o Cyberlink . Questi ultimi due sono a pagamento e hanno molte funzioni professionali. Sono due ottimi programmi, ma oggettivamente per dividere un semplice video sono troppo.

 

Posta raccomandata non ritirata o rifiutata, cosa succede?
Script PHP per Api Key per Safebrowsing per Google Malware in Blacklist